Descrizione
Viene pubblicato l’elenco delle persone e dei nuclei familiari beneficiari della carta “Dedicata a te” 2024, residenti nel Comune di Agna.
Nel rispetto della vigente normativa sulla protezione dei dati personali, ogni singolo beneficiario è stato individuato secondo il proprio numero di protocollo di dichiarazione sostitutiva unica (DSU) 2024.
Trattandosi di procedura interamente gestita da INPS, il Comune non è in possesso di alcuna informazione circa le motivazioni di esclusione di uno o più possibili beneficiari. Per verificare il possesso dei requisiti, è possibile consultare il messaggio INPS n. 2575 del 10/07/2024.
Di seguito vengono specificate le modalità di ritiro e utilizzo della Carta:
- I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta “Dedicata a te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (ad esempio: dal 6 al 30 settembre, dal 6 al 31 ottobre, ecc.), presentando allo sportello:
- il codice identificativo carta riportato sulla comunicazione ricevuta;
- un documento di identità in corso di validità;
- il codice fiscale/la tessera sanitaria.
- Chi è già stato beneficiario nel 2023 riceverà l’importo direttamente sulla Carta “Dedicata a te” in possesso, senza doversi recare in Ufficio Postale.
In caso di smarrimento della Carta, sarà possibile richiederne la sostituzione in un Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il codice fiscale/tessera sanitaria;
- la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Al fine di non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 ed utilizzare interamente le somme ricevute entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Infine, secondo quanto riportato all’”Allegato 1” , la carta può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali per i soli beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburante o di abbonamenti per il trasporto pubblico locale.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta “Dedicata a Te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste - www.politicheagricole.it e del Mimit - www.mimit.gov.it.