Descrizione
Il presente Regolamento, nell’ambito della disciplina sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, di cui costituisce parte integrante, definisce i criteri organizzativi e i metodi di gestione operativa del SUAP ai sensi del DPR 07/09/2010 n. 160 e del SUE ai sensi del DPR 06/06/2001 n. 380 tramite il portale "impresa in un giorno".
Lo Sportello Unico è l’unità organizzativa comunale che assicura al richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento, ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.
La risposta telematica unica è costituita dalla collazione dei documenti e/o provvedimenti interlocutori e/o finali adottati dalle unità organizzative comunali cui il procedimento è assegnato ai sensi dell’art. 4 della legge 241/1990, e di quelli trasmessi da tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento nel portale "impresa in un giorno".