Descrizione
Il presente Regolamento ha per oggetto la determinazione e la ripartizione degli incentivi per funzioni tecniche, che spettano ai dipendenti per l’elenco tassativo di attività indicate al comma 2 dell’art.113 del D.Lgs. n.50/2016.
All’interno del presente Regolamento sono:
• stabilite le percentuali effettive delle risorse finanziarie, da destinare all’incentivo per le funzioni tecniche, modulate sull’importo dei lavori, servizi e forniture posti a base di gara;
• recepite le modalità ed i criteri per la ripartizione dell’80% del predetto incentivo tra i dipendenti interessati, come definiti in sede di contrattazione decentrata integrativa;
• stabiliti i criteri e le modalità per la riduzione delle risorse finanziarie connesse alla singola opera o lavoro a fronte di eventuali incrementi dei tempi o dei costi non conformi alle norme di cui al D.Lgs. n. 50/2016 (esecuzione del contratto nel rispetto dei documenti a base di gara, del progetto, dei tempi e dei costi stabiliti).
L’attribuzione dell’incentivo è finalizzata alla valorizzazione delle professionalità interne, all’incremento della produttività e per premiare attività prima non incentivate, tese ad assicurare l’efficacia della spesa e la corretta realizzazione dell’opera, del servizio e/o della fornitura.