Symposium S.E.SA. - Incontri con gli Autori

Pubblicata il 24/03/2023

“Symposium SESA. Incontri con gli autori” è il titolo della rassegna scientifico-letteraria promossa da SESA Spa e Gestione Ambiente Scarl in programma a Este nei mesi di aprile e maggio. Cinque gli appuntamenti gratuiti, aperti a tutti, ospitati al teatro Farinelli e al teatro dei Filodrammatici con relatori scienziati, docenti universitari, comunicatori e divulgatori scientifici.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Este, sarà inaugurata il 21 aprile (ore 21) dal botanico e saggista Stefano Mancuso che al teatro Farinelli parlerà di “Il pianeta delle piante”. Il 28 aprile (ore 21) il Teatro dei Filodrammatici ospiterà il comunicatore scientifico Ruggero Rollini; argomento della serata “Tutta la chimica che abbiamo in casa”. Il 5 maggio (ore 21) il divulgatore scientifico Stefano Bertacchi dialogherà con il pubblico del Teatro dei Filodrammatici sul tema “Alla scoperta delle biotecnologie”. Il 16 maggio doppio appuntamento riservato alle scuole superiori (ore 8.30 e 11) al Filodrammatici con l’eclettico comunicatore scientifico Federico Benuzzi protagonista della conferenza-spettacolo “Separati in casa”. Symposium SESA si concluderà il 23 maggio al teatro Farinelli con il filosofo della biologia ed esperto di teoria dell’evoluzione Telmo Pievani che approfondirà il tema “Viaggio immaginario (ma non troppo) nell’Antropocene”.

La partecipazione ai singoli appuntamenti è gratuita, ma è richiesta la prenotazione da effettuare dalla pagina “Eventi” del sito internet www.sesaeste.it.

Un percorso bibliografico sulle tematiche degli incontri è reperibile nel catalogo on line della Rete Bibliotecaria Provinciale Padovana (per l’eventuale prestito o la lettura digitale) all’indirizzo https://bibliopadova.comperio.it/percorsi/agenda-2030.

Allegato SESA-post-symposium.jpg 706.39 KB