Influenza aviaria ad alta patogenicitą - nota Regione Veneto prot. n. 0092557-22/02/2024 - divieto di svolgimento su tutto il territorio di fiere/mostre/mercati avicoli.

Pubblicata il 27/02/2024

In data odierna 26/02/2024 - l'Ulss 6 Euganea - Dipartimento di Prevenzione - UOC Servizio Veterinario di Sanità Animale - ha trasmesso ai Sindaci dei Comuni la nota regionale consultabile in allegato.
La Regione del Veneto ha stabilito delle misure di prevenzione e controllo dell’Influenza Aviaria sul territorio; in particolare prescrive che su "nelle zone A e B" è vietato lo svolgimento di fiere/mostre/mercati avicoli" a eccezione della sola esposizione/vendita di "volatili ornamentali"... (Tutti i Comuni della Provincia di Padova ricadono nelle suddette zone).
Non potranno, pertanto, essere presenti al mercato settimanale di Agna (la domenica mattina) gli operatori, titolari di posteggio e/o precari, che espongono e vendono pollame fino al 15 marzo 2024 (salvo diversa successiva comunicazione).

Allegato ulss6_lettera sindaci avicoli.pdf 397.9 KB
Allegato nota_regione-veneto_22-02-2024 Influenza aviaria ad alta patogenicitą.pdf 963.44 KB