Documenti di identitā e di riconoscimento. Ulteriore proroga della validitā fino al 30 settembre 2021
L'art. 2 del D.L. 30/04/2021, n. 56 ha prorogato al 30 settembre 2021 la validità dei documenti di riconoscimento e di identità con scadenza dal 31 gennaio 2020 (data della dichiarazione dello stato di emergenza da Covid-19).
Resta ferma, invece, per la carta di identità la data di scadenza indicata nel documento ai fini dell'espatrio.
Tutti gli Uffici pubblici e privati DEVONO accettare il documento di identità indipendentemente dalla data di scadenza in esso indicata (purchè sia successiva al 31/01/2020).
Pertanto, a tutela della salute di tutti, si invitano i cittadini a rivolgersi all'Ufficio Anagrafe Comunale per richiedere il rilascio del documento solamente per necessità urgenti (esempio: persona sprovvista di carta di identità e non possiede nessun altro documento di riconoscimento; se il documento è scaduto prima del 31/01/2020...).
In allegato una attestazione che i cittadini possono stampare e allegare alla carta di identità da esibire agli Enti Pubblici e/o Privati che non dovessero essere a conoscenza della proroga (banche, poste, assicurazioni, caaf, ecc).
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
avviso_proroga_validitā_carta-identitā_30sett2021.pdf | 77.23 KB |