Regione del Veneto - Fondo Sostegno Affitti (FSA) - emergenza Covid-19

Pubblicata il 04/06/2020

Si rende noto che con D.G.R. n. 622 del 19 Maggio 2020 la Giunta Regionale del Veneto ha approvato i criteri e la procedura per l’erogazione di contributi regionali a sostegno delle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione principale a causa del confinamento per l’emergenza Covid-19 denominato “FSA-Covid”.
Il contributo previsto in misura fissa di € 400,00 sarà erogato in base ad una graduatoria il cui punteggio verrà determinato dall’entità della diminuzione delle entrate medie pro capite subite dalla famiglia, rispetto al periodo pre-confinamento considerato.
Le domande potranno essere inviate attraverso un servizio “cloud” (compilabile da smartphone o tablet) accessibile dal 15 giugno al 5 luglio 2020 accedendo alla pagina https://www.regione.veneto.it/web/casa/fondo-affitti o https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa_covid/index.html della sezione Edilizia del sito della Regione dove dal 01 giugno 2020 sarà disponibile una locandina ad uso informativo.
Le domande andranno sottoscritte elettronicamente e accompagnate da un valido documento di identità acquisito da fotocamera o tramite caricamento di documento in formato PDF. La procedura consentirà il rilascio, a titolo di ricevuta, di copia della domanda inviata e, se idonea, fornirà l’indicazione del punteggio ottenuto.
Al termine della raccolta delle domande, la graduatoria prodotta, approvata dalla Giunta Regionale, permetterà l’accredito del contributo direttamente sul conto corrente del richiedente.
torna all'inizio del contenuto