AVVISO PER I FORNITORI DEL COMUNE: SPLIT PAYMENT E FATTURAZIONE ELETTRONICA.

Pubblicata il 15/04/2015

SPLIT PAYMENT

A seguito dell'approvazione della Legge di stabilità del 2015, si avvisano i fornitori del Comune che tutte le fatture emesse dal 1° gennaio 2015 (tranne quelle dei professionisti soggetti a ritenuta IRPEF e le fatture in regime di inversione contabile, c.d. "reverse charge") verranno pagate limitatamente all'importo imponibile, mentre il Comune provvederà direttamente al versamento all'erario dell'IVA relativa.
Come stabilito dal Decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 23.01.2015, le fatture dovranno quindi riportare l'annotazione "SCISSIONE DEI PAGAMENTI" ai sensi dell'ART. 17-TER D.P.R. N. 633/1972.

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Comunicazione del codice identificativo dell'ufficio destinatario della fatturazione elettronica ai sensi del D.M. n. 55 del 3 aprile 2013:
In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31/03/2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato previsto dal predetto decreto.
Inoltre questa Amministrazione non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
Per le finalità di cui sopra l'Amministrazione ha individuato un ufficio, inserito nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), al quale corrisponde il Codice Univoco Ufficio.
Il Codice Univoco Ufficio è un'informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l'identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall'Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all'ufficio destinatario.
Si comunica che il Codice Univoco Ufficio al quale dovrà essere indirizzata la fattura elettronica a far data dal 31/03/2015 è UFUB3N (da inserire nell'elemento "Codice Destinatario" del tracciato della fattura elettronica) e che il nome dell'ufficio è Uff_eFatturaPA.
Oltre al Codice Univoco Ufficio si chiede di indicare nella fattura le informazioni obbligatorie richieste dall'art. 2, comma 2, e paragrafi 3 e 4 dell'allegato A del D.M. 3 aprile 2013, n. 55.
Inoltre è necessaria l'indicazione in fattura anche delle seguenti informazioni:
- Estremi dell'impegno di spesa assunto dall'Ente (numero e data determinazione);
- Codice Identificativo Gara;
- Codice Unico Progetto (CUP) nel caso di fatturazione di Opere Pubbliche.

Si prega di contattare gli uffici dell'Ente che hanno richiesto la fornitura/servizio/lavoro per ottenere tutte le informazioni necessarie.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato FATT ELETTR AGNA.pdf 317.83 KB
torna all'inizio del contenuto